Lettera aperta – solidarietà alle sedi giurisdizionali e della sezione specializzata per il Riesame di Genova

Screenshoot sulla posta elettronica.

Stimatissimi Magistrati e Funzionari presso le Sedi penali deputate al Riesame in Genova ,

  Credo a breve sarà loro piena competenza e diritto-dovere l’esame sulla realtà relativa alla Lega Nord – Lega Noi con Salvini per cui da poco si è pronunciata la Corte di Cassazione.

Volendo evitare dichiarazioni spontanee che, da parte mia, sarebbero inutili ma pure poco edotte su tale fattispecie,

Vorrei sinceramente esprimere una solidarietà alla Magistratura – che forse in modi più o meno velati possa essere criticata per questa fattispecie -.

È la Magistratura che ha potuto porre legittimamente dei limiti a decisioni ed atti di Capi di Stato e governanti come nessuno infine avrebbe potuto – ne parti del Popolo manifestante, ne sedi garanti sovranazionali sino a stessi Uffici dell’ONU -.

Il nostro Ordinamento non è un insieme di precetti ingannevoli, e questo “in pratica” perché ci sono persone che interpretano tali precetti in un quadro di Diritto con una Storia da non disprezzare; e che non esclude esercizio di ragione, rilevazione di dubbio, movimento di un sentire umano, ricerca di serenità di giudizio e tantomeno escluda il coraggio che le è proprio !

Tutte queste ed altre qualità possono essere distorte in tutti i consociati, ma spero ed auguro di tutto cuore che non ci siano visioni e provocazioni esterne per ragioni partitiche, miopi della necessità di una legalità e di un clima sociale che consentano la vivibilità che qualcuno potrebbe intaccare proprio pensando di affermare !

Ringrazio anticipatamente per il Loro importante ed insostituibile Operato!

Con viva cordialità e sentito rispetto !

Mirko Salotti

Già candidato ex legem come difensore civico Amministrazione Provinciale di Lucca.

Senza categoria

Informazioni su traccedipolitica

Diplomato come assistente di comunità infantili (1995), sono stato candidato formalmente come difensore civico provinciale per Lucca (1996). Sono stato iscritto alla Facoltà di Lettere e Filosofia ed a quella di Giurisprudenza dell'Università "La Sapienza" di Pisa senza raggiungere titoli accademici. Ho frequentato ISSR "Beato Niccolo Stenone" a Pisa (2003-2006) raggiungendo i requisiti culturali per insegnamento di Religione come supplente. Ho co-fondato l'associazionismo informale per diritti del fanciullo del Coordinamento nazionale Child Audition (2015). E-mail personale: [email protected]

Precedente Bozza proposta 22 giugno 2018 Successivo LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO - ACCORATO APPELLO PER I MIGRANTI SULLA NAVE AQUARIUS. [13 agosto 2018]